Omnia

CONTABILITA’ E BILANCIO

Omnia Zucchetti è la soluzione completa e modulare per la gestione della contabilità e del bilancio ricca dinumerosi automatismi che consentono, non solo di migliorare e semplificare l’attività dello studio, ma anche di eliminare le possibilità di errore.
CONTABILITA’
Consente di gestire i diversi sistemi di contabilità (ordinaria, semplificata, contribuenti minimi) e gli adempimenti relativi al bilancio. E’ comprensiva dei moduli software per la gestione dei cespiti, la gestione delle ritenute e delle certificazioni con predisposizione delle dichiarazioni dei sostituti d’imposta, la gestione dei tributi e delle deleghe di pagamento. Permette infine di gestire i modelli intrastat e di predisporre le comunicazioni per le operazioni con paesi black list, le comunicazioni rilevanti ai fini IVA e le dichiarazioni di intento.
BILANCIO
Permette di redigere i bilanci d’esercizio annuali e infrannuali, in forma ordinaria o abbreviata, producendo in modo automatico tutta la documentazione. Gestisce l’intero processo di formazione del bilancio: l’acquisizione dei dati contabili e la riclassificazione del piano dei conti, la redazione dei documenti, la predisposizione della pratica per l’invio telematico e la generazione delle scritture di rettifica.
E’ integrato con la contabilità da cui importa automaticamente i dati contabili e l’elaborazione delle dichiarazioni fiscali.

DICHIARAZIONI

Zucchetti offre soluzioni fiscali perfettamente integrate, semplici da utilizzare, che consentono al commercialista di gestire al meglio tutti gli adempimenti fiscali.
L’integrazione con gli applicativi Contabilità e Bilancio rendono facile e veloce la compilazione dei quadri e avanzate funzionalità di verifica garantiscono un controllo rigoroso delle dichiarazioni predisposte.
Omnia dichiarazioni consente la predisposizione di:

  • dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche, delle società e degli enti;
  • dichiarazioni dei sostituti d’imposta;
  • dichiarazioni irap e Iva;
  • richieste di rimborso trimestrali Iva
  • operazioni con Paesi black list

PARCELLAZIONE

Le numerose scadenze e la mancanza di tempo, spesso non permettono di pianificare al meglio le attività penalizzando la parcellazione delle prestazioni con il conseguente ritardo degli incassi o la mancata riscossione dei compensi.
Omnia Parcellazione ti permette, in modo semplice e veloce, di rilevare, valorizzare e fatturare ai clienti le prestazioni effettuate.
In particolare:

  • genera automaticamente le parcelle per ogni cliente relative alle prestazioni per le quali è stabilito un compenso annuo da fatturare con una certa periodicità (gestione contratto): è sufficiente indicare il periodo di emissione delle parcelle (mensile, trimestrale, ecc.) per ottenere in automatico l’importo di ognuna di esse, sia per singolo cliente sia per tipologia di clienti (per es. società di persone, di capitali, persone fisiche, ecc.);
  • consente di valorizzare le attività: a onorario fisso, a tempo (es.: durata delle consulenze telefoniche) a quantità (es.: numero righe di registrazione di prima nota o numero di cedolini elaborati), a scaglioni (es.: in caso di aumento di capitale sociale, la percentuale sull’ammontare del valore) in base a due parametri contemporaneamente (es.: valore della pratica e numero ore);
  • calcola il compenso delle prestazioni in base ai tariffari professionali precaricati (dei dottori commercialisti, ragionieri commercialisti e dei consulenti del lavoro);
  • visualizza in tempo reale e per ogni cliente, l’estratto conto riportante: le proforma, le parcelle emesse e quelle già incassate, gli anticipi e le cauzioni, permettendo così di controllare la situazione contabile del cliente;
  • gestisce il pagamento di imposte e contributi per conto dei clienti, riportando in automatico, nella Gestione Tesoreria, l’ammontare degli importi da versare; inoltre, stampa una distinta riepilogativa degli assegni ricevuti da tutti i clienti dello studio e un tabulato riportante le date e gli importi dei versamenti di ogni cliente;
  • permette di personalizzare tutta la modulistica utilizzata dallo studio, con la possibilità di scegliere per es. quali dati estrapolare e stampare sui tabulati di controllo, oppure di definire, in base alle proprie esigenze, le coordinate di stampa per proforma, parcelle, solleciti di pagamento, ecc.

ANTIRICICLAGGIO

Antiriciclaggio è la soluzione Zucchetti per i professionisti che vogliono essere in linea con la normativa.
Consente di effettuare verifiche sul “rischio” dei clienti, registrare le prestazioni e segnalare le operazioni sospette.
Gestisce in modo agevole:

  • VARIAZIONI STORICHE
  • ARCHIVIO UNICO INFORMATICO
  • PEP (Persona Esposta Politicamente)
  • MODULISTICA SEGNALAZIONI all’UIC/Ministero dell’Economia
  • STAMPE di CONTROLLO e REPORTISTICA

COMUNICAZIONI TELEMATICHE

Utilizza il software Zucchetti, per evitare la compilazione manuale di una serie di modelli: Agenzia delle Entrate, C.C.I.A.A., Comunicazione Unica, Questura, Conai, Equitalia, U.I.F Comuni ed Enti Locali, CNPADC, Inail, Inps ecc.
Comunicazioni telematiche è infatti la soluzione applicativa che ti consente di:

  • gestire tutta la modulistica amministrativa e previdenziale
  • verificare lo stato avanzamento lavori, per avere una situazione sempre
  • aggiornata sulle diverse pratiche
  • stampare la riproduzione esatta dei modelli ministeriali
  • archiviare i modelli generati e predisporre l’invio telematico

Un unico software per tutte le attività contabili/fiscali: inserisci i dati una sola volta e puoi interrogarli e modificarli da qualsiasi punto della soluzione.
Un efficace sistema di controllo e pianificazione delle attività, delle tempistiche e delle scadenze: vieni guidato da cruscotti riepilogativi che ti permettono di verificare lo stato di avanzamento lavori, controllare le scadenze e calcolare la marginalità in relazione sia al singolo cliente, sia alle diverse aree di attività.
L'integrazione tra Studio e aziende clienti: i dati e i documenti sono sempre allineati e puoi condividerli in tempo reale.
La conoscenza completa dei clienti: puoi verificare facilmente la situazione economica, fiscale e finanziaria dei clienti, così come fatturato, posizione debitoria per scadenza, anzianità dello scaduto, marginalità e costo di ogni adempimento, ecc.
Una nuova prospettiva per vedere le informazioni: riesci a navigare tra i dati ottenendo facilmente e in qualsiasi momento il massimo dettaglio, così come una visione d'insieme e di riepilogo.